top of page
cartoline

STAGE DI GENEALOGIA IMMAGINALE

LE FOTO DELL’ANIMA

Recupero dei frammenti di sé attraverso la genealogia delle proprie immagini

Premessa

Partendo dal presupposto che l’immagine è una forma, un simbolo che acquista un senso attraverso la lettura del significato, lavorare con le proprie foto ci consentirà di percorrere un viaggio intimamente profondo alla scoperta di nuove realtà possibili. Lo strumento delle foto offre la possibilità di passare da una semplice percezione dell’immagine visiva a una nuova interpretazione e lettura di sé all’interno di un processo euristico. Questo processo di sublimazione
dell’immagine avviene in due fasi distinte rispettivamente di estrazione e di astrazione. Nella prima fase, il Facilitatore attiverà nel partecipante uno stato estetico dell’immaginazione, legato alla definizione della forma che consentirà di attraversare la porta del cuore per giungere alla propria anima. Nel secondo invece, tramite la stimolazione dell’immaginario estatico, connesso alla dimensione dell’incantamento, l’anima della persona va oltre il conosciuto per ri-congiungersi con l’assoluto. Attraverso un continuo gioco prospettico di inquadrature ergo-percettive sull’immagine, come in un caleidoscopio, si attivano e si risvegliano memorie sinestetiche in grado di aprire porte multidimensionali su realtà parallele.
Sarà quindi possibile entrare in entanglement con i nostri centri di dominio energetico e individuare i luoghi dimenticati dove si sono spezzate le radici della nostra anima. Grazie all’energia di unione e intensità del gruppo, si svilupperà un senso di calore e accoglienza che ci permetterà l’accettazione delle nostre parti disgiunte e la redenzione delle nostre ferite in un processo d’integrazione che ripristina la sintonia con il piano evolutivo dell’esistenza per giungere a una vera rinascita nella luce spirituale dell’eterna presenza.

 

Metodologia

Durante l’incontro, per favorire il recupero dei frammenti di sé e facilitare il dialogo con le proprie immagini, sarà adottato un sottofondo musicale con melodie selezionate a differenti frequenze che indurranno stati alterati di coscienza che aiuteranno la connessione con le percezioni sottili insieme a esercizi di espressione-movimento-contatto che ispirati alla Danza Bioquantica® risveglieranno emozioni congelate.
Durante la sessione saranno proposte tecniche di attivazione della ghiandola pineale che stimoleranno le onde Alpha le quali indurranno un potente effetto regressivo per comunicare in maniera immediata con le forme espresse dalla foto.


CONDUTTORE: DOTT. SGALAMBRO VALERIO - Presidente I.B.A.

Proveniente dal mondo della Chimica Industriale,  si laurea successivamente in Pedagogia presso l’Università degli Studi di Firenze. Relatore di numerosi convegni nazionali e internazionali incentrati sul nuovo paradigma scientifico volto alla promozione alla salute e alla crescita personale. Ha diretto per oltre venti anni scuole di Counselor Olistico in molte città italiane e contemporaneamente approfondiva le sue ricerche sullo sciamanesimo e la curanderia in Madagascar, Messico. Cina, Perù, Tanzania, Isole Azzorre, Stati Uniti e altri paesi. È stato direttore nazionale del settore Olistico di Confimpresa. Attualmente dirige il Master in Scienze Quantistiche e della Salute per Quantum Trainer e lavora come Pedagogista e Counselor nel suo studio professionale di Firenze.

panorama-giulianova-lido_800x533.jpg

Giulianova (TE)

Palazzo antico

Milano

genova.jpg

Genova

bottom of page