SPORTELLO DEL CONSUMATORE UTENTE
Per una nuova cultura della prestazione professionale
Lo sportello informativo a tutela del cittadino fruitore della prestazione professionale è attivo a tutela degli utenti così come previsto dalla legge 4/2013 Art. 2 comma 4, Art. 27-ter del Codice del Consumo di cui d.lgs. n. 206-2005, presso la sede del nostro Istituto dal lunedì al venerdì orario mattino 10-12 pomeriggio 15-18.
​
Il servizio offre assistenza, informazione e orientamento a tutti i cittadini che fruiscono delle prestazioni professionali erogate dai nostri specialisti. Una volta esaminata la problematica e fornita la documentazione probatoria, gli incaricati valuteranno l'iter da percorrere privilegiando la definizione bonaria e stragiudiziale della controversia e quindi quella più semplice e conveniente sia in termini di tempi sia in termini di costi per il consumatore. Espleta anche un supporto nella scelta del tipo di professionista cui s'intende rivolgersi. La consulenza è totalmente gratuita, mentre le azioni che prevedono un'istruttoria quali: azioni legali, stesura di reclami, procedure di riconciliazione e arbitrariato potranno essere attivate con la semplice sottoscrizione della quota associativa.
CONTATTI
Tel. 055 291199 (dal lunedì al venerdì orario mattino 10-12 pomeriggio 15-18)