Viaggio alla scoperta della BioQuantica
dom 24 set
|Prato
Presentazione L’intento di questo Mini Corso è fornire ai partecipanti quelle nozioni seppur basilari, ma al tempo stesso complete ed esaustive, per poter coniugare alcuni concetti che stanno al fondamento della fisica quantistica e dell'epigenetica con le pratiche della relazione trasformativa.
Orario & Sede
24 set 2023, 10:00 – 18:00
Prato, 59100 Prato PO, Italia
Info sull'evento
Presentazione
L’intento di questo Mini Corso è fornire ai partecipanti quelle nozioni seppur basilari, ma al tempo stesso complete ed esaustive, per poter coniugare alcuni concetti che stanno al fondamento della fisica quantistica e dell'epigenetica con le pratiche della relazione trasformativa. Le scienze di frontiera stanno cambiando letteralmente il vecchio paradigma meccanicistico, dualistico e limitante; i fondamenti della nuova scienza impongono innovazioni in tutti gli ambiti dello scibile umano. Adeguare questi nuovi sconvolgenti modelli è una necessità cogente soprattutto in ambito pedagogico; lo diventa in particolar modo improcrastinabile nella pratica della relazione d’aiuto o meglio trasformativa. Siamo convinti dell’importanza che riveste il processo educativo e una Pedagogia che possa definirsi attuale non può più prescindere da un fondamento scientifico che non sia coerente con i tempi e con i nuovi modelli scientifici.
Durante il corso verranno presentati i pilastri su cui poggia il nuovo paradigma scientifico relativo all’ermeneutica quantistica non solo a livello teorico, ma soprattutto esperienziale.
L'intera giornata costa 50,00 euro compreso il materiale didattico.
Ai richiedenti sarà rilasciato un Attestato di supervisione professionale, o di aggiornamento valido ai sensi del decreto legislativo 16 gennaio 2013, n. 13 usufruibile a tutti gli effetti nell’area dell’apprendimento non formale.
Docente: Dott. Valerio Sgalambro - Presidente I.B.A.
Per informazioni e prenotazioni contattare Tina al numero 339 3666393