FORMAZIONE SPECIALISTICA DI II° LIVELLO
IN SCIENZE QUANTISTICHE E DELLA SALUTE
IN QUANTUM TRAINER
Per accedere al II° livello è necessario essere in possesso dell’attestato di Alta Formazione Professionale in Scienze Quantistiche e della Salute di I° livello in Quantum Trainer. Il II° livello si compone di formazione pratico-teorica, al termine delle quali sarà necessario presentare una relazione finale sull’esperienza di tirocinio.
TEORIA
La parte teorica prevede la partecipazione ai Corsi di Perfezionamento I.B.A. disponibili al seguente link: https://www.istitutodibioquantica.it/corsi-accreditati.
Gli studenti iscritti dovranno completare un percorso formativo di almeno 60 CF per il conseguimento dell'Attestazione di II° livello. Il piano di studio deve essere preventivamente approvato dall'Istituto.
Al link sopra indicato è disponibile l’elenco dei docenti abilitati al rilascio dei crediti formativi.
Nota: Nel proprio piano di studi è necessario inserire almeno 3 docenti diversi.
Per coloro i quali partecipano al percorso formativo con un riconoscimento iniziale uguale o superiore a 20 crediti formativi, è sufficiente frequentare i corsi di perfezionamento con almeno due docenti diversi.
A tutti gli studenti già in possesso di crediti formativi è data la possibilità di averli riconosciuti secondo quanto di seguito descritto:
-
LS-M (Laurea di Settore - Magistrale: psicologia, pedagogia, sociologia, filosofia, medicina, fisica, matematica, chimica) - 15 crediti formativi (CF)
Se Iscrizione Albo o Ordine Professionale da oltre 5 anni: + 5 CF
+ Specializzazione post-lauream: 5 CF
-
LG (Laurea Generica e LS triennale) - 10 CF
Se Iscrizione Albo o Ordine Professionale da oltre 5 anni - 5 CF
-
DS-T (Diploma di Settore Triennale) - 10 CF
Se Iscrizione Associazione di Categoria Professionale dal almeno 5 anni - CF
-
ODBN (operatore discipline bio-naturali) - 5 CF
Se Iscrizione Associazione di Categoria Professionale da almeno 5 anni - 5 CF
-
Riconoscimento crediti formativi ai corsi di perfezionamento:
✓ Con un numero di crediti di partenza uguale o superiore a 20 CF è sufficiente frequentare i corsi di
perfezionamento con almeno due docenti diversi.
✓ Con un numero di crediti di partenza inferiore a 20 CF è necessario frequentare i corsi di perfezionamento con almeno tre docenti diversi.
PRATICA
La parte pratica prevede una pratica professionale e il tirocinio supervisionato. Clicca su questo link per saperne di più: (collegare III livello)