La nuova era della Sincronicità Quantistica
sab 18 ott
|Viale delle Nazioni, 4, 37135 Verona VR, Italia
Scienza, Etica e Risveglio della Coscienza


Orario & Sede
18 ott 2025, 09:00 – 18:30
Viale delle Nazioni, 4, 37135 Verona VR, Italia
Info sull'evento
La sincronicità quantistica non è più solo una suggestione filosofica o un fenomeno inspiegabile, ma una realtà scientifica che ridefinisce il nostro rapporto con il tempo, lo spazio e la coscienza. Le più recenti scoperte nel campo dell’informazione quantistica non locale ci invitano a ripensare la natura della connessione tra eventi e sistemi, sfidando le tradizionali concezioni di causa ed effetto.
In questo convegno esploreremo le implicazioni scientifiche, tecnologiche ed etiche di questa nuova comprensione della realtà, affrontando domande cruciali come:
Quali sono le basi fisiche della sincronicità quantistica?
Come l’informazione quantistica non locale può influenzare la coscienza e la percezione umana?
Quali sono le implicazioni etiche di una realtà interconnessa oltre il tempo e lo spazio?
Un focus particolare sarà dedicato all’integrazione della sincronicità quantistica con le più recenti scoperte della Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) e dell’epigenetica, esplorando come i principi della coerenza quantistica possano influenzare i sistemi biologici e i processi di guarigione.
A cura del Prof. Paolo Silvestrini e del Dott. Valerio Sgalambro

Ospite speciale Federico Faggin, fisico ed inventore, creatore del primo microchip e protagonista del recente documentario di Marcello Foa “L’uomo che vide il futuro”, di lui Bill Gates ha detto “Senza Federico Faggin la Silicon Valley sarebbe solo una valle”.
Relatori
La partecipazione al convegno è gratuita e aperta a tutti, fino ad esaurimento posti. Precedenza garantita agli under 30 e ai soci in regola con la quota associativa.
I posti rimanenti saranno assegnati in lista d’attesa, seguendo l’ordine cronologico di prenotazione. La conferma definitiva della disponibilità del posto sarà comunicata dopo il 31 agosto, in base alla disponibilità residua. Effettua subito la tua prenotazione compilando il modulo al link "Prenotati".
Con il patrocino della Regione Veneto e del Gruppo Banco BPM
Programma
30 minutiRegistrazione dei partecipanti
30 minutiApertura dei lavori e saluti
Avv. Paolo ZanottoDott. Valerio Salambro