top of page
Convegno BioQuantico: Testo

CONVEGNO SETTEMBRE 2024

Convegno IBA 2024.png

Evento in presenza 14-15 settembre 2024

Orario 8.30 - 16.30

Organizzato da: Istituto di BioQuantica Applicata - I.B.A.

Rivolto principalmente a: medici, biologi, psicologi, fisici, ricercatori, counselor, naturopati, operatori sanitari e operatori del benessere.

PRESENTAZIONE

In questo convegno di spicco, intendiamo investigare le intricatissime connessioni tra l'"informazione quantistica" e i sofisticati processi di salutogenesi, delineando con precisione il ruolo cruciale giocato dagli sviluppi della fisica quantistica nel favorire il benessere. Attraverso un'analisi multidisciplinare, approfondiremo le complesse interazioni tra l'informazione a livello quantistico e la coscienza risvegliata, esplorando come tali processi possano illuminare la comprensione e promuovere lo sviluppo di uno stato ottimale di salute e consapevolezza.

 

Un'attenzione particolare sarà dedicata alla sottile sinergia tra l'ambiente, considerato come un sistema complesso governato dai principi quantici, e l'epigenetica nella definizione dei tratti fenotipici. Analizzeremo con raffinatezza come le esperienze ambientali possano influenzare le espressioni genetiche, con impatti non solo sulla salute e la prosperità individuali, ma anche a livello collettivo.

 

Avremo l'opportunità di esplorare come una comprensione più approfondita di questi meccanismi possa condurci a strategie ancor più efficaci per la prevenzione e la gestione di condizioni correlate all'intelligenza artificiale e alla genomica, aprendo la strada a nuove prospettive nella personalizzazione delle terapie basate sulle informazioni genetiche dei pazienti.

 

Enfatizzeremo con distinzione l'importanza della fiducia e della gestione etica nell'ambito di una medicina umana, responsabile e partecipativa.

Concluderemo questa profonda immersione nel complesso intreccio di informazione, salute e coscienza, aprendo nuove vie nella comprensione della natura fondamentale dei processi che guidano il benessere umano.

(Dott. Valerio Sgalambro)

 

ASPETTI ORGANIZZATIVI

La struttura ospitante sarà interamente dedicata alle attività congressuali con una sala principale da 180 posti per le lectio magistralis in sessione plenaria e tre salette, di cui alcune esterne, per workshop di approfondimento che si terranno nelle giornate di sabato 14 settembre e nella giornata di domenica 15 settembre in sessione parallela, ognuno dalla durata di 90 minuti circa più lo spazio per le domande finali.

I posti disponibili per partecipazione ai seminari di approfondimento sono limitati. Inoltre la partecipazione ai workshop richiede una prenotazione anticipata che è possibile effettuare in sede di convegno la sera prima dell'evento. 

Il congresso si svolgerà in un luogo dal fascino leggendario, che ha già accolto numerose attività di successo.

Prima dell'inizio delle sessioni, è previsto un risveglio riconnessionale fisico-energetico-coscienziale con esercizi di Qigong dalle 7.00 alle 8.00 sia sabato che domenica, condotto dal Dott. Stefano Ciulli. Per la partecipazione, si consiglia di indossare abiti comodi, non troppo stretti, e calzature con suola bassa e ampia, per massimo contatto col terreno e minima costrizione dei piedi.

 

I libri autografati dai relatori saranno disponibili per l'acquisto durante il congresso.

È previsto inoltre uno spazio baby parking per agevolare la partecipazione dei genitori con bambini piccoli, attivato su richiesta al momento della prenotazione.

Data l'importanza delle tematiche trattate, il Comune di Assisi offre il proprio patrocinio e si impegna come partner organizzativo; inoltre è stato richiesto in ulteriore sostegno da parte della Regione Umbria.

COSTO

La quota di partecipazione al convegno è di 48,00 euro con prenotazione anticipata entro il 01/06/2024 e comprende:

  • la partecipazione a tutte le attività congressuali, sia le lectio magistralis nelle sessioni plenarie sia i workshop di approfondimento all’interno delle sessioni parallele;

  • Il costo per il rilascio dell'attestato finale è incluso nel biglietto d'ingresso.

Per agevolare la partecipazione, è possibile fruire di un'offerta speciale a prezzi convenzionati per vitto e alloggio che include: 

  • due pensioni complete (cena del venerdì 13 + colazione, pranzo e cena di sabato 14 settembre + colazione e pranzo domenica 15 settembre) in camera doppia 160,00 euro; è previsto un supplemento di 20 euro per la camera singola - tassa soggiorno esclusa (2 euro al giorno);

  • coffee break durante la pausa della mattina e del pomeriggio


La quota non prevede detrazioni per pasti non consumati; tuttavia possiamo fornire un cestino sostitutivo del pranzo a quanti desiderano anticipare la partenza durante la mattina della domenica.

PRENOTAZIONE

Per prenotare è sufficiente compilare il  modulo di iscrizione al seguente link: https://forms.gle/vjrmVYDeaE6xeo6C9 allegando allo stesso copia del bonifico della quota del convegno. La restante quota per la conferma della camera, sarà saldata al momento dell'arrivo all'evento. 

Durante l'iscrizione dovrà essere indicato se ci fosse necessità di un regime alimentare particolare o problemi di deambulazione, pasti facoltativi, altro.

Coloro che non necessitano di alloggio, possono fruire ugualmente dei pasti al prezzo convenzionato di 72,oo euro (cena venerdì sera + pranzo e cena di sabato + pranzo di domenica).

Si consiglia di prenotare con largo anticipo poiché i posti per l'ospitalità nelle strutture convenzionate per il pernottamento sono limitati.

Ogni partecipante che arriverà in auto potrà entrare in centro storico e giungere da noi per lo scarico dei bagagli/persone; successivamente il posteggio di riferimento più vicino (a pagamento) è "Giovanni Paolo II°" a 200 metri (appena fuori Porta San Pietro).

 

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

L'Istituto di BioQuantica Applicata raccoglie le adesioni.

Per confermare la partecipazione sono accettate le seguenti modalità di pagamento:

  • Bonifico bancario - Il versamento deve essere effettuato presso la BANCA ETICA al seguente IBAN: IT20E0501802800000016840514 - intestato a: Istituto di BioQuantica Applicata I.B.A. - causale: Convegno Assisi 2024 + INDICARE ESPRESSAMENTE NOME E COGNOME ALTRIMENTI LA PRENOTAZIONE NON SARA' RITENUTA VALIDA,  importo: 48,00€.

La conferma del pagamento effettuato deve essere inviata esclusivamente attraverso lo specifico modulo d'iscrizionehttps://forms.gle/yEZbeHyzqUvdZLHk6

La quota di prenotazione di 48,00 euro, da eseguire su c/c n. 94075520489 intestato all'Istituto di BioQuantica Applicata, resterà in vigore fino al 1 giungo 2024. Per coloro che prenotano dopo tale data, il costo è di 75,00 euro.

Per i tutti soci dell'Istituto di BioQuantica Applicata iscritti entro il 31 dicembre 2023, sarà applicata una riduzione di 20 euro mentre per i soci professionisti di 30 euro.

 

ATTESTATI

  • L'attestato di partecipazione al convegno sarà rilasciato al termine dei lavori per coloro che hanno frequentato entrambe le giornate

 

SEDE DI SVOLGIMENTO

LA CITTADELLA - Assisi (PG)

https://www.cittadelladiassisi.it/

Direzione e programmazione

Dott. Valerio Sgalambro

Responsabile organizzativa

Piera Rocchi 3452126668

Convegno BioQuantico: Testo
Immagini convegno
bottom of page